Finalmente dopo quattro anni siamo tornati ad avere un pezzetto di lago di cava riservato alla nostra associazione per praticare la pesca. Si tratta del lago di S. Michele (già lago Monviso) che la nuova proprietà, la Società Cave Germaire, ha concesso in comodato al Comune di Carmagnola che a sua volta lo ha dato a noi in sub concessione.
Ci sono diversi lavori da fare per renderlo usufruibile e quindi sono ben accetti tutti coloro che intendono e possono dare una mano. Inviando una mail al nostro indirizzo potrete avere le informazioni che servono.
Essendo un lago che non è stato pescato da trent’anni (almeno in maniera legale) è tutto da scoprire. Non sappiamo quale e quanta fauna ittica ci sia e come insidiarla; per questo motivo abbiamo deciso nell’ultima assemblea generale del 4 febbraio di applicare per il corrente anno la pratica del prelievo ZERO. NON si possono quindi trattenere pesci di nessuna specie (con la sola eccezione dei siluri). Solo dopo i prossimi mesi di indagine e esperienza si potranno adottare pratiche per eventuali prelievi.
NON SI POSSONO immettere trote iridee e/o fario o altre specie alloctone in quanto il lago è all’interno di una zona SIC.
Stiamo preparando un breve regolamento che verrà reso pubblico contestualmente alla data di apertura ufficiale alla pesca.