NEWS

Tesseramento 2018

 

Sono aperte le iscrizioni per il 2018.

Nella sezione regolamenti è stato aggiunto quello "NO PRELIEVO" con il quale , ad un prezzo leggermente scontato, è possibile pescare tutti i 365 giorni dell'anno senza appunto prelevare alcuna specie di pesce.

10/01/18

Nuova quota associativa per non residenti

 

Alla luce delle esperienze passate abbiamo deciso di favorire la partecipazione di pescatori non residenti a Carmagnola con una nuova formula di permesso.

Per gruppi di cinque pescatori appartenenti ad una associazione piscatoria riconosciuta e presentati da un “referente” applicheremo per il permesso annuale un costo ridotto.

Questo permesso consente di pescare solo NO PRELIEVO ma tutti  i giorni dell’anno essendo il Po a Carmagnola classificata acqua ciprinicola (mi fa un pò ridere ma è così !).

Resta sempre in vigore anche un permesso NO KILL valido solo i giorni di sabato, domenica e festività infrasettimanali e naturalmente quello "full" con prelievo del pescato.

29/12/17

Tesseramento 2018

 

Mercoledì 10 gennaio p.v. avrà inizio il tesseramento per il 2018.

A breve saranno resi noti il nuovo regolamento e le nuove tariffe migliorative.

Appena disponibili saranno comunicate ai soci attraverso i media e i social.

Ricordiamo a coloro che rinnovano che è obbligatorio restituire il vecchio tesserino segnacatture.

 

08/01/18

Immissione trote nel lago Germaire

Venerdì 22 p.v. verrà effettuata una immissione di trote iridee nel lago Germaire.

Trattandosi di acqua privata la pesca ai salmonidi può ancora essere effettuata anche se ufficialmente proibita dai regolamenti provinciali.

Da sabato quindi si potrà pescare e...magari arricchire il pasto natalizio con una portata di pesce.

Auguri e ....Buon Natale

17/12/17

Nel 2018 e nel 2019 vietato trattenere marmorate e lucci

 

Domenica 3/12 u.s. l'Assemblea Generale dei soci ha deliberato che in Riserva di Carmagnola nel 2018 e nel 2019 non si potrà trattenere nessun esemplare di trota marmorata e di luccio. I pesci catturati dovranno essere tutti rilasciati e reimmessi in acqua. Trattasi di una decisione storica presa dai pescatori all'unanimità per cercare di proteggere le popolazioni di queste specie presenti nelle acque della Riserva. E' una decisione perfettamente coordinata con l'attività dell'incubatoio ittico che da anni è dedito alla produzione delle due specie autoctone così importanti ma, purtroppo, sempre meno numerose.

05/12/17

Ritrovo culinario alla Dacia

Domenica 24 settembre alla Dacia in località Ceretto è organizzato un ritrovo per i soci (con parenti e amici) sul tema:  si mangiano tinche in carpione

I ns "chef" hanno allevato (nelle ns vasche) e poi cucinato un tot di tinche gobbe dorate (pesce tipico della zona) e condivideranno con i soci il risultato del loro "lavoro".

Altre portate rustiche arricchiranno il menù.

La partecipazione è aperta a tutti i soci. E' importante dare conferma telefonica a Mimmo (380-4530900) oppure inviando una mail a adpescatoricarmagnolesi@gmail.com entro venerdì 22/09.

Vi aspettiamo.

19/09/17

Riapertura pesca al lago Germaire

Oggi viene riaperta la pesca al lago Germaire.
La strada è stata ripristinata e le sponde sistemate.
Rimane da fare un po di pulizia sulla sponda e riaprire alcune discese;  siamo certi che gli abituali frequentatori del lago si prodigheranno per renderlo bello come prima della piena di novembre.
Un ringraziamento alla proprietà delle Cave Germaire per aver reso nuovamente disponibile questo sito per la nostra Associazione.

29/05/17

Raduno a pagamento sul torrente Meletta

 

E' stato chiesto di organizzare unn raduno di pesca alla trota sul torrente Meletta per domenica 18 marzo p.v.

Il direttivo ha fissato in 25 il numero minimo di partecipanti paganti per poter finanziare almeno in parte il costo dell'acquisto di 1 q.le di trote.

Per adesione e/o informazioni contattare la sede entro sabato 11/03.

09/03/17

Ripristino strada per il lago Germaire

 

Sono iniziati i lavori di ripristino della strada che porta al lago Germaire che era stata devastata dalla piena di novembre 2016.

Se non ci saranno ulteriori intoppi fra breve tornerà agibile e potranno riprendere le nostre attività di pesca.

Vi terremo aggiornati.

09/03/17

Apertura della pesca alla trota

Domenica 26 febbraio 2017 si apre la pesca alla trota.

Con l'occasione verranno immessi 2 q.li di trote iridee adulte. 1 q.le nel Po Cit (torrente Meletta) ed 1 q.le nel Po in località Ceretto.

Per le quantità di prelievo consentite fare riferimento al regolamento  2017.

Alle ore 10,30-11,00 alla Dacia del Ceretto ci si incontrerà per fare la tradizionale colazione di apertura.

 

23/02/17